X

Il 23 settembre del 1977 usciva il singolo di “Heroes”, tra tutti gli inni di David Bowie forse il più importante. 40 anni dopo, i Depeche Mode rendono grazie a uno dei loro maestri pubblicando il video della cover, proposta dal vivo durante il loro Global Spirit Tour.

“Come fan dei Depeche Mode, potete capire l’influenza di David Bowie e della sua musica sul nostro gruppo”, hanno scritto Dave Gahan, Martin Gore ed Andy Fletcher. “Quindi, invece di avere qualcuno di voi sulla nostra pagina Facebook, oggi facciamo un omaggio a Bowie dedicando la pagina esclusivamente a lui”.

Nell’ultimo periodo, infatti, i Depeche ospitano i propri fan sulla loro pagina Facebook, permettendo loro di postare parole, foto, ricordi. Ecco un esempio, fan italiano dal 1981

Per un giorno, comprensibilmente, Gahan, Gore e Fletcher hanno messo da parte il Depeche Mode Fan Takeover e sono tornati sul loro account per omaggiare il più grande: senza Bowie non sarebbero mai esistiti i Depeche Mode e tanti, tantissimi altri gruppi.

Il regista del video di “Heroes” è Tim Saccenti. Bravi tutti:

Foto in apertura: Facebook DM

No more articles