David Hasselhoff sta registrando un paio di canzoni heavy metal. Lo ha raccontato lui stesso alla stampa tedesca, spiegando che il suo nuovo album “non ha ancora un titolo, ma potrebbe essere: tutto è concesso. Faccio di tutto, perché posso e perché voglio”. Ecco spiegata la svolta metallara.

David Hasselhoff è famoso in Italia soprattutto per il suo ruolo da protagonista in “Supercar” e per “Baywatch” (non perdetevi Mitch Buchannon ogni giorno alle 15.10 su Spike, canale 49 dtt), ma in Paesi come Germania e Austria è noto anche come cantante.

I suoi successi discografici risalgono agli anni Ottanta: era infatti il 1985 quando “Night Rocker” arrivò al primo posto delle classifiche tedesche.

La canzone che dava il titolo all’album era un pop rock ruffiano, certo non memorabile, e in copertina Hasselhoff imbracciava una chitarra stando sul cofano di un’auto molto simile a KITT.

Come ricorda il sito specializzato in musica hard Blabbermouth riprendendo la notizia del bagnino metallaro, non è il primo contatto di Hasselhoff con il mondo heavy metal, anzi: nel 2014 aveva partecipato a un festival hard in Austria insieme agli Iron Maiden e in un’intervista aveva raccontato di apprezzare il metal. “Mi piacciono gli Iron Maiden e i Metallica, è questa la musica che mi piace ascoltare”.

E dunque non vediamo l’ora di ascoltare i suoi nuovi pezzi metal, corna al cielo.

No more articles