I Cranberries hanno pubblicato un’altra canzone del loro prossimo e ultimo album: “Wake Me When It’s Over”, tratta da “In The End”, disco in uscita il 26 aprile.

Ed è davvero emozionante, commovente ascoltare ancora la voce di Dolores O’Riordan insieme ai suoi compagni di band, che hanno voluto completare l’album a cui stavano lavorando prima della sua morte. 

“Sapevamo che questo doveva essere un grande disco, se non il migliore, uno dei migliori album che potevamo fare – ha spiegato Noel Hogan, chitarrista dei Cranberries: “La preoccupazione era di rischiare di distruggere l’eredità della band realizzando un album che non fosse all’altezza degli standard. Una volta passati in rassegna tutti i demo su cui Dolores ed io avevamo lavorato, abbiamo deciso che avevamo un album forte, e sapevamo che farlo uscire sarebbe stata la cosa giusta e il modo migliore per onorare Dolores”.

“Wake Me When It’s Over” è stata pubblicata dopo “The Pressure” e “All Over Now”, il primo singolo estratto dal nuovo album, una canzone per cui è stato realizzato un video animato con la collaborazione dell’illustratore Tom Clohosy Cole.

Una voce indimenticabile.

Dolores O’Riordan
6 settembre 1971 – 15 gennaio 2018

 

No more articles