X

Carmen Consoli, Max Gazzè e Daniele Silvestri. Suoneranno tutti assieme sullo stesso palco in occasione del festival Collisioni 2017 a Barolo, in provincia di Cuneo. Il concerto evento sarà sabato 15 luglio, quando Carmen Consoli, Max Gazzè e Daniele Silvestri si esibiranno inizialmente in trio, poi faranno un set ciascuno con le rispettive band, e chiuderanno con il gran finale corale.

Silvestri ha già suonato con Gazzè (anche in trio con Niccolò Fabi) mentre ci sono già state altre collaborazioni musicali in passato tra Max Gazzè e Carmen Consoli. Quella del 15 luglio è stata annunciata come la notte più lunga dell’anno e, considerati gli artisti in ballo, potrebbe anche essere infinita.

Nell’attesa, abbiamo scelto una canzone per ogni artista coinvolto nell’evento. Cominciamo da Carmen Consoli, con “L’ultimo bacio”, singolo del 2000 parte della colonna sonora dell’omonimo film diretto da Gabriele Muccino.

 

E ora “Sotto casa” di Max Gazzè, una canzone che si è classificata settima alla 63esima edizione del Festival di Sanremo. Il testo è ispirato a una visita dei Testimoni di Geova…

 

E chiudiamo con “La paranza” di Daniele Silvestri, un brano che proprio quest’anno compie 10 anni!

 

Carmen Consoli, Max Gazzè e Daniele Silvestri in concerto:
sabato 15 luglio, Collisioni, Barolo (CN)
Compra i biglietti su Ticketone.it

Foto: Getty Images