Non è ben chiaro se il cambio del nome sia definitivo o meno, ma ecco come stanno le cose per i Coldplay: Chris Martin, Jon Buckland, Guy Berryman e Will Champion hanno collaborato con Pharrell Williams e Jozzy per il singolo “E-Lo”, parte del progetto benefico “Global Citizen EP 1”.

E per queste registrazioni i Coldplay hanno scelto di chiamarsi Los Unidades

“Global Citizen EP 1” uscirà ufficialmente venerdì 30 novembre: tra gli artisti coinvolti, oltre i Coldplay/Los Unidades e i già citati Pharrell Williams e Jozzy ci sono anche Stormzy, Jess Kent, Tiwa Savage, Wizkid, Danny Ocean e David Guetta.

I proventi della vendita del disco andranno a sostenere l’organizzazione Global Citizen impegnata nella lotta contro la fame nel mondo, nel sostegno alla parità tra i sessi e per la formazione scolastica in zone disagiate.

E Chris Martin è il curatore del Global Citizen Festival: Mandela 100 in programma a Johannesburg il 2 dicembre. Un concertone per ricordare il leader Nelson Mandela.

A questo punto, che siano i Coldplay o i Los Unidades non importa: è ottima musica a supporto di un’iniziativa importante. Avanti così, Chris.

No more articles