Settimana di grandi ritorni e primi assaggi di tormentoni estivi. Partiamo con due donne. Christina Aguilera, che ha pubblicato il suo nuovo singolo “Accelerate” feat. Ty Dolla $ign & 2 Chainz, antipasto dell’album “Liberation” in uscita il 15 giugno 2018.

E grazie alla colonna sonora di “Deadpool 2” in uscita il 18 maggio, ecco arrivato anche “Ashes”, brano inedito di Celine Dion. La canzone è stata scritta appositamente per il film e il video è stato diretto dallo stesso regista di “Deadpool 2”, David Leitch. Notevoli i passi di danza dell’eroe fumettoso:

Visto che ci siamo, ecco il gran ritorno di una gran donna di casa nostra, Loredana Bertè che ha pubblicato il nuovo singolo “Non ti dico no”, insieme ai Boomdabash, gruppo di cui fa parte Ketra della coppia di produttori Takagi & Ketra – che ovviamente hanno prodotto anche questo pezzo. Ritmi reggae e profumo d’estate per la canzone, che anticipa sia il nuovo album dei Boomdabash (fuori il 15 giugno) che il nuovo disco della Bertè, atteso per il prossimo autunno:

E ora, due coppie da 90. Sfera Ebbasta e Ghali, principi della trap italiana, che con il produttore Charlie Charles hanno sfornato il singolo “Peace & Love”. Davvero, pace e amore per tutti, detrattori del genere compresi:

E un’altro uno-due del rap italiano: Fedez & J-Ax che si preparano a intraprendere strade diverse – è giunto il momento di salutarsi – con questo potenziale tormentone, “Italiana”, che farà esplodere lo stadio di San Siro quando suoneranno a Milano il primo giugno 2018:

E chiudiamo in bellezza con un altro paio di pezzi usciti questa settimana: “Intostreet” e “Je te voglio bene assaje” dell’artista misterioso Liberato

Le due canzoni compongono una specie di trilogia con un altro pezzo di Liberato, “Tu t’e scurdat’ e me”, e spingono verso quel 9 maggio prossimo, data in cui il cantante dal volto ignoto dovrebbe esibirsi nella sua Napoli.

Nell’attesa, buon weekend a tutti.

Foto Celine Dion/Deadpool: ufficio stampa Sony Music

No more articles