X

In questi giorni Bob Dylan è in tour in Italia, il primo dopo il Premio Nobel per la Letteratura vinto nel 2016. I fan sono abituati ad ascoltare dal vivo versioni stravolte delle sue canzoni, al limite della riconoscibilità.

Ma negli ultimi tempi Bob Dylan ha giocato anche con un altro pezzo, non suo, per schierarsi apertamente a favore dell’amore gay: venerdì 6 aprile sarà pubblicato “Universal Love”, un album compilation pensato come colonna sonora per matrimoni tra persone dello stesso sesso, in cui Dylan reinterpreta il classico popolare “She’s Funny That Way” cambiando titolo e testo: “He’s Funny That Way”. 

Ecco la canzone:

Tra gli altri artisti che hanno partecipato al progetto ci sono St. Vincent – che canta “And Then She Kissed Me” delle Crystals – e Kesha, che ha coverizzato “I Need a Man to Love” di Janis Joplin. 

Come racconta il responsabile dell’iniziativa Rob Kaplan al New York Times, Bob Dylan ha subito accettato la proposta: “E non è stato solo un sì. Ma sì, ho un’idea per la canzone da fare”.

Un altro applauso per Bob Dylan. 

Il tour in Italia:

3-4-5 aprile, Roma, Auditorium Parco della Musica – Sala S. Cecilia
7 aprile, Firenze, MandelaForum
8 aprile, Mantova, Palabam
9 aprile, Milano, Teatro degli Arcimboldi
25 aprile, Genova – RDS Stadium
26 aprile, Jesolo – Pala Arrex
27 aprile, Verona – Arena

Foto in apertura: William Claxton/ufficio stampa Sony

No more articles