“Thank U, Next” di Ariana Grande si è piazzato al secondo posto della classifica degli album più venduti in Italia questa settimana, tra “Paranoia Airlines” di Fedez – terzo – e “Giovani per sempre” di Irama, primo (qui la Top 10 FIMI).

Ma è negli Stati Uniti che Ariana Grande ha battuto un altro record: oltre ad aver conquistato la prima posizione della classifica di Billboard, “Thank U, Next” è l’album pop più ascoltato in streaming nel corso di una settimana: con 397 milioni di ascolti on demand, ha fatto molto meglio rispetto a “Divide” di Ed Sheeran, che in una settimana aveva registrato 126 milioni di ascolti in streaming (e, tra le donne, Ariana Grande ha battuto anche “Invasion of Privacy” di Cardi B, ascoltato in streaming 202,6 milioni di volte in una settimana).

Stando ai dati di Nielsen riportati da Billboard, “Thank U, Next” ha venduto l’equivalente di 360mila copie negli Stati Uniti, comprese 116mila copie fisiche (dischi veri e non ascolti in streaming, CD).

“Thank U, Next” è uscito a meno di 6 mesi di distanza dall’ultimo album di Ariana Grande, “Sweetener”, che aveva debuttato al primo posto della classifica di Billboard il primo settembre 2018.

No more articles