“Se nei nostri cuori c’è amore, le tenebre non potranno mai avere la meglio sulla luce”. Tra tutti i commenti fatti dopo l’attentato al concerto di Ariana Grande a Manchester, il più significativo è forse quello di Jesse Hughes, leader degli Eagles of Death Metal, la band americana che era sul palco la sera della strage terroristica al Bataclan di Parigi.
Eccolo:
Oltre a esprimere la propria vicinanza ad Ariana Grande e i suoi fan, Hughes ha messo sul piatto la propria esperienza. “Non sappiamo ancora bene come sono andate le cose, mi auguro che tutti quanti noi resisteremo a speculazioni e conclusioni affrettate. Ho imparato che se coltiviamo l’amore nei nostri cuori, le tenebre non potranno mai prevalere sulla luce”.
Tanti sono i messaggi di solidarietà e condoglianze da parte di artisti e colleghi di Ariana Grande, a partire dai tweet dei musicisti di Manchester. Come Liam Gallagher, che si è detto “sotto choc e devastato”:
In total shock and absolutely devastated about what’s gone down in MANCHESTER sending Love and Light to all the family’s involved LG x
— Liam Gallagher (@liamgallagher) 23 maggio 2017
E Johnny Marr, il chitarrista degli Smiths:
Manchester stands together.
— Johnny Marr (@Johnny_Marr) 23 maggio 2017
Gary Barlow dei Take That:
Sad, sad news from Manchester. Praying for all the victims and families involved.
— Gary Barlow (@GaryBarlow) 23 maggio 2017
Harry Styles:
I’m heartbroken over what happened in Manchester tonight.
Sending love to everyone involved. H— Harry Styles. (@Harry_Styles) 23 maggio 2017
Cher:
MY PRAYERS GO OUT TO PPL OF MANCHESTER…HAD SPECIAL TIMES THERE FROM YOUTH & BEYOND
— Cher (@cher) 22 maggio 2017
E l’affetto di Miley Cyrus, che ha postato su Instagram una sua foto con Ariana Grande:
Infine, Taylor Swift, che da tempo stava ben lontana dai social network, ha espresso tutta la sua vicinanza e il suo affetto per le vittime della tragedia di Manchester:
My thoughts, prayers and tears for all those affected by the Manchester tragedy tonight. I’m sending all my love.
— Taylor Swift (@taylorswift13) 23 maggio 2017
“Se nei nostri cuori c’è amore, le tenebre non potranno mai avere la meglio sulla luce”. Continuiamo a suonare e cantare, continuiamo ad andare ai concerti, restiamo uniti.

La musica unisce, la musica è più forte di tutto. Foto: Getty Images