Doppio, anzi triplo risultato straordinario per Andrea Bocelli. Il suo ultimo album “Sì” è infatti arrivato al primo posto sia nella classifica inglese che nella classifica americana, vette mai raggiunte da un artista italiano. 

Ed è proprio negli Stati Uniti che Bocelli ha ottenuto un altro risultato eccezionale: dopo dieci anni, è il primo artista ad essere arrivato in cima nelle classifiche Classical Albums e Billboard 200 (non succedeva dal 2007 con “Noel” di Josh Groban).

“Sì” è il sesto album di musica “pop” di Andrea Bocelli; è stato prodotto da Bob Ezrin (che in passato ha lavorato con Lou Reed, Kiss e Pink Floyd) e propone duetti con Ed Sheeran, Dua Lipa e lo stesso Josh Groban.

Nella classifica degli album più venduti in Italia dal 26 al primo novembre, “Sì” di Andrea Bocelli è entrato al sesto posto, tra la colonna sonora di “A Star Is Born” cantata da Lady Gaga e “Love” dei Thegiornalisti. In Inghilterra e negli Stati Uniti si è invece piazzato al primo posto proprio davanti a Lady Gaga.

No more articles