Anno nuovo, dischi nuovi. Ecco 10 album attesi per questo 2018: per alcuni ci sono già titoli, date di uscita e qualcosa in più, per altri solo voci che si rincorrono.

1) Justin Timberlake: “Man of the Woods” sarà pubblicato il 2 febbraio. Non sorprende affatto la data di uscita, considerato che Timberlake si esibirà al Superbowl due giorni dopo.

2) Jack White. L’ex White Stripes e Maestro tutto fare della Third Man Records ha anticipato che il suo primo album solista dopo “Lazaretto” sarà piuttosto bizzarro. Non c’è ancora una data di uscita, ma questo teaser pubblicato a dicembre 2017:

3) Arctic Monkeys.”Se non esce l’anno prossimo, significa che abbiamo qualche problema”, ha detto il bassista del gruppo Nick O’Malley in un’intervista del 2017. Dunque, l’album nuovo dovrebbe sì arrivare nel 2018, a cinque anni di distanza da “AM”. Forza Alex Turner, forza ragazzi contiamo su di voi.

4) The 1975, “Music For Cars”. Non c’è una data di pubblicazione, ma Matty Healy ha tirato in ballo “The Queen Is Dead” degli Smiths e “OK Computer” dei Radiohead considerato che questo sarà il terzo album dei The 1975. Bel paragone, non vediamo l’ora di ascoltarlo.

5) A Perfect Circle. Non ci sono ancora né titolo né data di uscita del nuovo album, ma sono stati pubblicati già due singoli: “The Doomed” e “Disillusioned”. Nell’attesa del nuovo disco per questo 2018, appuntamento con A Perfect Circle in concerto in Italia l’1 luglio al Castello Scaligero di Villafranca (VR)

6) Selena Gomez. Archiviato il trapianto di rene, ripresa la love story con Justin Bieber, sfornati una serie di singoli, non rimane che la pubblicazione del nuovo album. I Selenator aspettano, e noi siamo curiosissimi.

7) Cardi B. È davvero la nuova regina dell’hip-hop? Ok i mixtape, ok il singolone “Bodak Yellow”, ma è giunta l’ora della prova del nove, un vero album. Atteso per il 2018.

E ora tre album italiani in uscita a gennaio 2018.

8) Cosmo, “Cosmotronic”. Un bel doppio disco che sarà pubblicato il 12 gennaio. 

9) Sfera Ebbasta, “Rockstar”. Prodotto da Charlie Charles, esce il 19 gennaio in CD, LP e naturalmente formato digitale. Qui la nostra intervista fatta con Sfera all’Home Festival a Treviso.

10) Francesca Michielin, “2640”. Data di pubblicazione: venerdì 12 gennaio. Tra le canzoni in scaletta, il singolo “Io non abito al mare”.  

No more articles