X

Passa il tempo quando ci si diverte! Ecco 10 super-hit, 10 tormentoni pop ascoltati e riascoltati che… compiono 10 anni nel 2017. Già, tutte queste 10 canzoni sono uscite proprio nel 2007.

Rihanna feat. Jay-Z – Umbrella

Primo singolo estratto dall’album “Good Girl Gone Bad”. “When the sun shines, we shine together… Told you I’ll be here forever”… Tanti altri artisti hanno coverizzato questa canzone: Biffy Clyro, Manic Street Preachers, Baseballs. E poi la versione degli italianissimi Vanilla Sky!

Kanye West – Stronger

Prima di Kim Kardashian, prima degli esaurimenti nervosi, prima delle strette di mano con Trump… Sì, dieci anni fa Kanye West era molto più forte.

Avril Lavigne – Girlfriend

Vero, “Girlfriend” di Avril Lavigne assomiglia tantissimo a “I Wanna Be Your Boyfriend” dei Rubinoos, gruppo power pop di culto degli anni Settanta/Ottanta. Nel 2008 i Rubinoos hanno citato per plagio Avrile Lavigne e alla fine le due parti hanno trovato un accordo privato. Quale? Chissà.

Beyoncé e Shakira – Beautiful Liar

Primo posto in classifica anche in Italia per questo duetto bomba, non poteva essere altrimenti. Come si dice in questi casi? Dio le fa, poi le accoppia.

Gwen Stefani – Sweet Escape

In realtà questo singolo è uscito alla fine del 2006, ma è nel corso dell’anno successivo che è diventato il più grande successo di Gwen Stefani vendendo circa 7 milioni di copie solo nell’anno di pubblicazione.

Amy Winehouse – Back to Black

Anche in questo caso, album del 2006 e singolo del 2007. Una delle più grandi voci del XXI secolo, purtroppo entrata nel Club 27. Riposa in pace, Amy Winehouse.

Grace Kelly – Mika

Sembrava di ascoltare la voce di Freddie Mercury e invece… Era Mika, ormai qui in Italia uno di casa.

James Blunt – 1973

Primo singolo estratto da “All the Lost Souls”, il secondo album di James Blunt. Atmosfere anni Settanta per una canzone ispirata dalle serate danzerecce di Ibiza, dove Blunt ha una casa. Potrebbe invitarci per una festa.

Daniele Silvestri – La paranza

E ora due singoli italiani. Tanto per cominciare, questa sorta di filastrocca dai ritmi latino-americani con la quale Daniele Silvestri si era presentato al Festival di Sanremo del 2007, arrivando quarto. “La paranza è una danza, che si balla nella latitanza…”

Roy Paci & Aretuska – Toda Joia Toda Beleza

Manu Chao ospite di Roy Paci & Aretuska per una canzone da balli di gruppo in spiaggia. Tutti insieme, dai: “Toda joia, toda beleza”…

No more articles