Eccellente: nome dopo nome, sta crescendo il cartellone di Milano Rocks, festival in programma a fine agosto all’Area Expo di Milano.

Per venerdì 30 agosto, gli headliner saranno Florence & the Machine e The 1975. Un’ottima accoppiata sotto la Union Jack: la band dell’affascinante Florence Welch e i ruspanti The 1975 rappresentano quanto di meglio hanno da offrire oggi il pop e il rock made in England.

Inoltre, per la giornata del venerdì è stata annunciata la presenza dei Pvris, band americana guidata dalla voce della cantante Lynn Gunn, a cavallo tra synth-pop e rock dalle atmosfere oscure.

E anche per sabato 31 agosto, vince la formula gruppo rock più voce femminile: la giovanissima Billie Eilish (sold out fulminante al Fabrique di Milano lo scorso febbraio e un album d’esordio sorprendente) e i Twenty One Pilots, massima espressione del nuovo crossover americano, in tour per presentare il loro ultimo concept-album “Trench” (tutto esaurito anche per loro a Bologna lo scorso febbraio).

Sabato, oltre Eilish e Twenty One Pilots, ci saranno i Fidlar, ottima punk rock band californiana fondata dai fratelli Elvis e Max Kuhen, figli di un veterano della scena punk americana: Greg Kuhen (tastierista e produttore, ha suonato in band come TSOL e Joneses e lavorato alla colonna sonora del film culto “Repo Man”). 

Per scaldarci, ecco un estratto dal concerto di Billie Eilish a Milano lo scorso febbraio. Tra le canzoni in scaletta, “Bury a Friend” e “You Should See Me in a Crown”:

 

Milano Rocks
venerdì 30 agosto
Florence + the Machine – The 1975 – Pvris
sabato 31 agosto
Twenty One Pilots – Billie Eilish – Fidlar
Area Expo
Ulteriori info qui

Video Billie Eilish: ufficio stampa Live Nation

No more articles