Uno dei 20 film più visti di sempre al cinema in Italia. Questa settimana “Bohemian Rhapsody” ha portato a casa un altro record, grazie agli oltre 25 milioni di euro incassati al botteghino nel nostro Paese (siamo intorno agli 800 milioni di dollari in tutto il mondo). Il film che racconta la storia di Freddie Mercury e i Queen si piazza così al 19esimo posto, tra “Harry Potter” e la pietra filosofale e “Inside Out”. Al momento, il film che ha incassato di più in assoluto in Italia è Avatar.

Golden Globe conquistati e Oscar nell’aria a parte, “Bohemian Rhapsody” sta spingendo ancora più in alto la discografia dei Queen. 

Nella classifica dei 10 album in vinile più venduti dall’11 al 17 gennaio 2019, ci sono infatti ben tre dischi dei Queen, esattamente come settimana scorsa. Anzi, c’è una piccola differenza: hanno spodestato i Pink Floyd, che erano al numero uno.

E su 2 dei 3 dischi dei Queen in questa Top 10 a 33 giri ben due, “Greatest Hits” e “A Night at the Opera”, contengono ovviamente “Bohemian Rhapsody”. Guardando alla classifica degli album più venduti in assoluto di questa settimana, invece, la colonna sonora del film è al quarto posto seguita dalla Platinum Collection.

C’è chi ricompra i vinili persi chissà dove e chi li acquista dopo aver visto “Bohemian Rhapsody” al cinema, tutti ben consapevoli che la musica a 33 giri ha tutto un altro fascino.

Ecco la top 10 vinili di questa settimana:

10 Salmo-Playlist

9 Cesare Cremonini-Possibili scenari per pianoforte e voce

8 Pink Floyd-Wish You Were Here

7 Pink Floyd-The Wall

6 Queen -A Night at the Opera

5 Nirvana-Nevermind

4 Queen-Greatest Hits II

3 Noyz Narcos-Guilty

2 Pink Floyd-The Dark Side of the Moon

1 Queen-Greatest Hits I

Fonte: FIMI

No more articles