X

Soldi, soldi, soldi! Come ogni anno, la rivista di economia e finanza Forbes ha fatto i conti in tasca a cantanti e gruppi di tutto il mondo. Ecco dunque i 5 artisti più pagati del 2016.

5 Rihanna-75 milioni di dollari

A gennaio 2016 è uscito “Anti”, ottavo album in studio ed ennesimo successo di Rihanna che – tra singoli in classifica, tour sold out (ha suonato allo stadio San Siro di Milano il 14 luglio) e contratti a tanti zeri con marchi di occhiali, scarpe e telefonia – ha portato a casa qualcosa come 75 milioni di dollari.

4 Madonna -76,5 milioni di dollari

La coda del Rebel Heart Tour, iniziato nel 2015 e chiuso a marzo del 2016, ha permesso a Madonna di infilarsi al quarto posto della classifica dei musicisti più pagati dell’anno. Stando ai dati raccolti da Forbes, le dieci tournée mondiali fatte in tutta la propria carriera avrebbero fatto guadagnare a Madonna ben oltre un miliardo di dollari. Solo i live, senza contare dischi, sponsorizzazioni, varie ed eventuali.

3 Adele-80,5 milioni di dollari

Terzo gradino del podio per Adele. Il suo ultimo album, “25”, è uscito alla fine del 2015 e il primo singolo estratto, “Hello”, il 19 gennaio 2016 ha raggiunto un miliardo di visualizzazioni su YouTube, record di velocità considerato che era stato pubblicato solo 88 giorni prima. Non solo vende tanti, tanti dischi, ma ogni data del tour “Adele live 2016” le ha fruttato milioni di dollari a sera. Ecco spiegati i cospicui incassi del 2016, 80 virgola 5 milioni di dollari!

2 One Direction-110 milioni di dollari

Sono la boy band che ha guadagnato di più in assoluto, i più ricchi di tutti i tempi. E, nonostante la dipartita di Zayn Malik, i quattro One Direction rimasti hanno sbancato con l'”On The Road Again Tour” del 2015, continuando a incassare per tutto il 2016.

1 Taylor Swift-170 milioni di dollari

Reginetta indiscussa della musica pop, Taylor Swift ha soffiato ai Rolling Stones il record di incassi live, portandosi a casa un lordo di 200 milioni di dollari solo con i concerti negli Stati Uniti. Oltre ai live e ai dischi, naturalmente, ci sono i contratti di sponsorizzazione: scarpe, bibite, servizi di musica in streaming… Taylor Swift non è solo la musicista che ha guadagnato di più in assoluto, ma la più ricca tra tutte le celebrity.

No more articles