X

Soldi, soldi, soldi! Puntuale come ogni anno, ecco la classifica delle celebrities più pagate del mondo stilata da Forbes. E ai primi posti della Top 100 pubblicata dalla rivista di economia e finanza, ci sono tanti musicisti. Ecco i primi 10, le cifre sono ovviamente espresse in dollari.

10 Metallica-66 milioni e mezzo

Masters of money! James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammet e Robert Trujillo hanno un gran bel conto in banca, merito dell’ultimo disco “Hardwired… to Self-Destruct” e, soprattutto, dell’infinito tour WorldWired che porterà i Metallica in Italia a febbraio del 2018.

9 Adele-69 milioni

Superstar. Tanti grammy, tanti dollaroni. Adele è anche la cantante donna più ricca d’Inghilterra.

8 Bruce Springsteen-75 milioni

Il Boss guadagna tanto, anche lui, come i colleghi Metallica, grazie agli infiniti tour, sold out dopo sold out. 

7 Justin Bieber-83 milioni e mezzo

Per la cronaca, guadagna di più di un calciatore come Messi. Tra sponsor e tour, Justin Bieber ha stabilito il suo personalissimo record quest’anno, incassando bonifici come non mai. 

6 Guns n' Roses-84 milioni

Merito della reunion dei tre membri originali del gruppo: Axl Rose, Slash e Duff McKagan, tornati on the road con il Not in This Lifetime Tour. Uno degli eventi di questo XXI secolo.

5 Coldplay-88 milioni

E bravo Chris Martin. Pare che i Coldplay incassino oltre 5 milioni a concerto.

4 The Weeknd-92 milioni

Un altro canadese (come Bieber) tra i ricconi del mondo. The Weeknd: Starboy, moneyboy!

3 Drake-94 milioni

L’uomo degli streaming da record. Drake guadagna più di Cristiano Ronaldo e poco meno di J.K. Rowling, l’autrice della saga di Harry Potter. Comunque un mago.

2 Beyoncé-105 milioni

Queen $. È ovviamente “Lemonade” di Beyoncé il disco più venduto del 2016. Il marito Jay Z è solo 55esimo in classifica con 42 milioni di dollari. Non se la passano male in famiglia. 

1 Sean Combs/Puff Diddy-130 milioni

Ed è lui il più ricco del mondo, la celebrity che guadagna in assoluto più di tutti. Tour, sponsor e affari vari: già nel 2007 aveva registrato con Jay-Z e 50 Cent la canzone “I Get Money (Forbes 1-2-3 Billion Dollar Remix”)

Fonte: Forbes

No more articles