La rivista Forbes ha pubblicato la classifica delle 100 celebrities più pagate del 2018. Guardando a cantanti solisti e band, 3 nomi compaiono in top 10: U2, Coldplay ed Ed Sheeran. Subito dopo questo terzetto spuntano Bruno Mars e Katy Perry.

Per la cronaca, andando oltre la musica, le tre celebrities più pagate quest’anno sono nell’ordine il pugile Floyd Mayweather (285 milioni di dollari), George Clooney (239 milioni di dollari) e Kylie Jenner (166,5 milioni di dollari).

E ora ecco i primi 5 musicisti paperoni nella classifica delle 100 celebrities più pagate del 2018 stilata dal magazine economico-finanziario Forbes:

5 Katy Perry-83 milioni di dollari

È l’artista donna che ha incassato di più (sì, più di Taylor Swift, più di Lady Gaga, più di Beyoncé). Tutto grazie ai concerti di Witness: The Tour e alla sua partecipazione come giudice al talent show American Idol.

 

4 Bruno Mars-100 milioni di dollari

Una bella cifra messa in banca per merito del 24K Magic World Tour (e non si contano le nomination e i premi portati a casa quest’anno).

Nella classifica generale, Bruno Mars si piazza all’undicesimo posto, tra l’atleta Conor McGregor e Cristiano Ronaldo.

3 Ed Sheeran-110 milioni di dollari

È l’artista solista che guadagna di più. Niente male per un 27enne che, record discografici a parte, vanta anche un cameo nei Simpson e nel Trono di spade.

2 Coldplay-115,5 milioni di dollari

Grande risultato per la band di Chris Martin: notevoli gli incassi dell’A Head Full of Dreams tour.

1 U2-118 milioni di dollari

Pagatissimi Bono Vox, The Edge, Larry Mullen Jr e Adam Clayton. È andato benissimo il tour per il 30esimo anniversario di The Joshua Tree e si è comportato altrettanto bene il loro ultimo album, “Songs of Experience”.

Fonte: Forbes

No more articles