Voci incredibili e guadagni altrettanto incredibili. La rivista economico-finanziaria Forbes ha stilato una classifica delle donne più pagate nel music-business nel 2017. 

Ci sono naturalmente super-star contemporanee e nomi leggendari del pop al femminile (non facciamo spoiler, goditi la sorpresa).

Prima di passare alla Top 10, ti ricordiamo la programmazione speciale per la Festa della Donna. Ogni giorno alle h. 20, Best of Women. E l’8 marzo tutte le nostre rotazioni saranno dedicate alle donne, dalle 6 di mattina in poi.

#VH18marzo: canale 67 dtt, canale 27 tivusat e in streaming su questo sito.

E ora ecco le magnifiche 10 donne della musica, le artiste più pagate del 2017 secondo Forbes:

 

10 Barbra Streisand -30 milioni di dollari

Una veterana del music business, ha incassato questa cifra soprattutto grazie ai suoi concerti dal vivo. E, visto che ci siamo, ricordiamo anche i suoi Oscar.

9 Katy Perry -33 milioni di dollari

Ecco, Katy Perry di tour nel 2017 non ne ha fatti, ma ha sbancato con il nuovo album “Witness” e tutti i contratti di sponsorizzazione che ha portato a casa.

 

8 Britney Spears -34 milioni di dollari

Viva Las Vegas! Gli introiti di Britney arrivano principalmente dai suoi concerti lì, nella capitale del gioco d’azzardo. E nel 2018, …Baby One More Time compie 20 anni!

 

7 Rihanna -36 milioni di dollari

Ha cantato, recitato e collaborato con brand di ogni sorta, scarpe, telefoni, make-up… Ecco spiegato il conto in banca in decisa salita.

 

6 Dolly Parton -37 milioni di dollari

Ok, qui in Italia forse non è l’artista americana più nota, ma negli Stati Uniti è la Regina del country e, a parte fare una sfilza di concerti con cachet a più zeri, Dolly Parton ha anche un suo parco a tema, Dollywood.

 

5 Jennifer Lopez-38 milioni di dollari

Anche nel suo caso, ci sono concerti milionari, sponsorizzazioni da capogiro (cosmetici) e uno show televisivo, World of Dance.  

4 Céline Dion-42 milioni di dollari

Ed ecco un’altra regina di Las Vegas, di casa con i suoi concerti al Caesar’s Palace. Qui protagonista su Vogue, sempre in formissima Céline Dion.

3 Taylor Swift -44 milioni di dollari

Eccola, tornata con l’album “Reputation” e seduta splendida splendente sul terzo gradino del podio. Secondo alcuni, Taylor Swift potrebbe addirittura risollevare le sorti del mercato della chitarra. 

 

2 Adele -69 milioni di dollari

Guadagna da dischi e tour perché rifiuta le sponsorizzazioni. I Grammy di Adele sono tutti meritatissimi, così come i bonifici sul suo conto in banca. 

1 Beyoncé -105 milioni di dollari

Who runs the world? Ma che domanda… Lei, Beyoncé. Metteteci il successo di “Lemonade”, il Formation World Tour e tutte le altre attività che ben potete immaginare ed ecco l’artista femminile più ricca del mondo nel 2017 (con buone probabilità di restare tale anche nel 2018).

 

 

Fonte: Forbes

Ti ricordiamo la programmazione speciale per la Festa della Donna. Ogni giorno alle h. 20, Best of Women. E l’8 marzo tutte le nostre rotazioni saranno dedicate alle donne, dalle 6 di mattina in poi.

#VH18marzo: canale 67 dtt, canale 27 tivusat e in streaming su questo sito.

No more articles