La classifica degli album in vinile più venduti in Italia dal 23 al 29 novembre 2018: al primo posto una new entry, “Duets Forever: Tutti cantano Cristina” di Cristina D’Avena.

Tra le novità di questa settimana anche Giorgia con “Pop Heart”, Elisa con “Diari aperti” (mercoledì 19 dicembre imperdibile il suo VH1 Storytellers), Eros Ramazzotti (guarda qui la nostra intervista con Eros) con “Vita ce n’è” e i Pooh con “Pooh 50 – L’ultimo abbraccio”. 

Oltre che al primo posto della classifica vinili, Cristina D’Avena si è posizionata al terzo posto della classifica generale degli album, unica donna sul podio dietro Eros Ramazzotti e Salmo. Merito del suo album in cui reinterpreta sigle dei cartoni animati con artisti come Lo Stato Sociale (Ti voglio bene Denver), Alessandra Amoroso (Il mistero della pietra azzurra), Le Vibrazioni (Batman) e la stessa Elisa (Memole dolce memole). 

Ecco la Top 10 a 33 giri di questa settimana, dove non mancano le classiche ristampe di grandi classici come “Nevermind” dei Nirvana e “The Wall” dei Pink Floyd

10 Giorgia -Pop Heart

9 Mark Knopfler-Down the Road Wherever

8 Pink Floyd-The Wall

7 Queen-Greatest Hits II

6 Elisa-Diari aperti

5 Eros Ramazzotti-Vita ce n'è

4 Nirvana-Nevermind

3 Pink Floyd-The Dark Side of the Moon

2 POOH-POOH 50 - L'ultimo abbraccio

1 Cristina D'Avena-Duets forever - Tutti cantano Cristina

Fonte: FIMI/Gfk

No more articles